Negli ultimi anni, abbiamo sentito con maggiore frequenza nuovi termini: è il caso del turismo dentale, che rientra nella categoria del turismo medico. Cos’è e perché le persone scelgono di andare a effettuare delle cure dentali all’estero? In realtà, sono tantissime le persone che si rivalgono sul turismo dentale in Moldavia, a seguito dei vantaggi offerti: costi minori, e la possibilità di visitare un nuovo luogo.
Faremmo tuttavia un errore a credere che le persone si muovano unicamente per il risparmio: anzi, spesso c’entra anche la qualità, così come la possibilità di ricevere subito le cure dentali adeguate. Il turismo medicale è ormai un trend ampiamente consolidato, che non riguarda solo i denti, ma abbraccia numerosi settori. Per qualsiasi informazione aggiuntiva, è possibile visitare Cure Dentali Moldavia.
Turismo dentale, i motivi del trend
Il trend negli ultimi anni è aumentato, e la percentuale di persone che vanno all’estero per le cure mediche è sempre maggiore. Tuttavia, i viaggi esteri per fini medici non sono nuovi: il turismo medicale era attivo persino nell’antichità. Certo, in modo diverso da come lo intendiamo oggi: i nostri antenati andavano nei Santuari per richiedere delle guarigioni.
Il business del turismo dentale si è tuttavia affermato a partire dalla fine degli anni ’90 e a cavallo con il 2000. A quei tempi, infatti, fu realizzata una delle strutture più importanti nel settore medicale di lusso in Thailandia. Ad oggi, tuttavia, il turismo dentale è diventato uno dei rami di maggiore interesse, soprattutto in Moldavia.
Come si è sviluppato il turismo dentale in Moldavia?
Le cure mediche in Italia sono generalmente passate dalla sanità, ma ci sono dei casi specifici in cui l’attesa può diventare snervante. In base al problema da affrontare e alla sua gravità, alcuni scelgono di volare in Moldavia, trovando di fatto una soluzione alternativa. Spesso, le cliniche offrono cure dentali a un preventivo davvero competitivo, che inoltre non ha lunghi tempi di attesa.
Le cliniche dentali in Moldavia si sono attrezzate in modo impeccabile negli ultimi due decenni, ma è stato a partire dal 2010 che il Paese ha iniziato ad avere un flusso regolare di pazienti. In genere, le loro cliniche sono accessibili a tutti gli italiani – e gli europei – e il trattamento proposto ha quel rapporto qualità/prezzo a cui è impossibile resistere.
Il confronto dei prezzi tra cure dentali in Moldavia e in Italia
Per comprendere il motivo del trend, è ovviamente importante capire quali sono le differenze di prezzo tra le cure dentali in Italia e in Moldavia. La convenienza è di certo sotto gli occhi di tutti, e non è un mistero: poniamo il caso in cui si debbano richiedere otto impianti dentali. In Italia, dovremmo fronteggiare una cifra importante, attorno a 15,000,00 euro. In Moldavia, invece, il prezzo è davvero minore: circa 3,000,00 euro.
Tutti i vantaggi delle cure dentali all’estero
Quando sentiamo parlare di turismo, ci vengono in mente i viaggi organizzati per relax, per conoscere un nuovo Paese, per studiare. In realtà, il turismo abbraccia numerosi settori, compreso quello medico. Di fatto, c’è chi viaggia per piacere e chi invece sceglie di investire sulla salute.
A tal punto, però, potremmo fare una domanda importante: qual è il motivo del risparmio? Perché le cure dentali costano meno in Moldavia? Per una questione di tassazione, che è ben differente da quella italiana. I dentisti sono altamente qualificati e professionali. Tra l’altro, da quando il turismo dentale in Moldavia è diventato un trend imperdibile, molti hanno scelto di iniziare a studiare la lingua italiana per mettere ancor più a proprio agio i pazienti.
A chi rivolgersi per effettuare impianti dentali in Moldavia?
Cure Dentali Moldavia ti permette di avere una panoramica sui servizi e sui prezzi offerti: sul loro sito web, non mancano in ogni caso le testimonianze di coloro che hanno scelto di partire per curare i propri denti nel migliore dei modi e senza spendere tanto.
Tra l’altro, uno dei loro punti di forza è l’assistenza: dal momento dell’arrivo in aeroporto, infatti, i pazienti saranno seguiti e assistiti sotto ogni punto di vista, grazie alla presenza di un rappresentante di Cure Dentali Moldavia. Oltre alle cure, si potranno anche organizzare delle gite nei punti di interesse di uno dei Paesi più affascinanti in Europa.