X
    Categories: Salute

Mal di schiena Mestre, l’osteopata di fiducia per il tuo problema

Ci sono dolori piuttosto frequenti e comuni che però possono mettere a dura prova anche i più temerari; tra questi c’è il mal di schiena. Francesco Conton, esperto osteopata di Mestre, ci svela quali sono le cause più comuni del mal di schiena e come l’osteopatia sia ottima per aiutarti a superare questa problematica.

Mal di schiena: quali sono le cause più comuni

Non importa che tu sia normopeso o sovrappeso, attivo e sportivo o sedentario: prima o poi nella vita capita a tutti di soffrire di mal di schiena. Esistono diverse tipologie di questo dolore, alcune delle quali portano all’infiammazione della sciatica. Oltre agli antidolorifici e antinfiammatori che sicuramente aiutano a trattare il dolore, è necessario trovare la causa per poter poi trattare correttamente il problema e arrivare ad una risoluzione.

Le cause del mal di schiena possono essere tantissime: dai problemi alla colonna vertebrale ad ernie, da strappi muscolari ad artrite… ci si può infiammare facendo sport o movimento ma anche in modo sedentario alzandosi semplicemente dalla sedia dell’ufficio. I sintomi iniziano ad esserci anche prima del dolore: riduzione di flessibilità, difficoltà a fare qualche movimento in particolare o a mantenere la postura eretta.

Per comprendere quale sia l’entità del danno di solito viene consigliata una radiografia o una visita approfondita da uno specialista così da evitare di utilizzare farmaci in modo continuativo senza andare davvero a risolvere. Oltre all’utilizzo di antinfiammatori e antidolorifici ci sono tantissimi trattamenti che possono essere fatti per evitare la chirurgia: osteopatia, fisioterapia, trattamenti ad ultrasuoni sono solo alcuni dei metodi più utilizzati e in grado di dare risultati concreti.

Se cerchi un osteopata per curare il mal di schiena a Mestre da Francesco Conton puoi trovare assistenza, preparazione, professionalità e tecniche all’avanguardia per rimetterti in piedi trovando tutti i benefici tipici dell’osteopatia.

Curare il mal di schiena con l’osteopatia

Conosciuto come mal di schiena o in termini tecnici lombalgia, questo disturbo estremamente comune può essere trattato con l’osteopatia. Oltre alla postura errata e allo stress o ai lavori pesanti, ad influire sull’insorgere della patologia possono esserci fattori come il fumo, il sovrappeso o l’eccesso di attività motoria da non sottovalutare. Il mal di schiena viene riconosciuto solitamente come acuto, quando si infiamma provocando un dolore intenso limitato a circa 4 settimane, oppure cronico quando supera le 12 settimane consecutive.

L’osteopatia ti porta a risolvere il problema del mal di schiena andando per step: per prima cosa ci si occupa della profilassi posturale andando a valutare i tessuti con un’analisi tattile, così da verificare se la causa del dolore è data da posizioni scorrette. Poi si va ad un secondo step riconosciuto come una manipolazione.

L’osteopata professionista attraverso la manipolazione riesce a ridurre il dolore attraverso tecniche studiate che vanno a lavorare non solo localmente dove si avverte il dolore ma anche in altri tessuti ed organi a distanza che in realtà risultano però collegati. Terza fase è quello di fare in modo che il dolore non ritorni aiutandosi con sedute periodiche per mantenere i risultati raggiunti. Raggiungere il benessere, ridurre il dolore e l’infiammazione sono i primi obiettivi dell’osteopata che si occupa del tuo problema. Normalmente per risolvere il mal di schiena sono necessarie circa 5 sedute ma in realtà va valutato tutto da caso a caso.

Il miglior osteopata a Mestre

Se stai cercando un osteopata esperto per poter trattare il mal di schiena allora contatta Francesco Conton, osteopata di Padova in attività dal 2008. Il professionista, laureato all’università di Venezia, si è specializzato in osteopatia diventando un vero leader nel settore tanto da poter curare cefalea, mal di schiena e problemi posturali. Insomma, se soffri di dolori localizzati puoi contattare Francesco Conton noto come il miglior osteopata a Mestre per poter ritrovare benessere ed equilibrio.

Redazione:
Related Post