X
    Categories: Salute

Il nuovo test Rapido per Antigene COVID 19

La nostra azienda mette a disposizione questo nuovo test rapido antigene covid-19. Cosa vuol dire questo? Significa che il test è in grado di misurare con efficacia se l’infezione è presente nel corpo della persona in quel determinato momento con precisione, verificando se è presente l’antigene del virus SARS-CoV2, il responsabile dell’infezione stessa. L’altra caratteristica del test è la rapidità: il risultato sarà disponibile entro 15 minuti dell’effettuazione.

Dunque il test della nostra azienda è un test rapido nasofaringeo che permette di sapere con velocità se è presente nel corpo l’antigene per il COVID-19.

Il test rapido antigene COVID-19 è registrato al Ministero della Salute italiano, e risponde a tutte le certificazioni attualmente in vigore. Di seguito riportiamo i dati:

Test rapido antigene COVID-19

Sensibilità relativa 90.4% (95%CI*: 79.0%~96.8%)

Specificità relativa 99.5% (95%CI*: 97.2%~>99.9%)

Accuratezza 97.6% (95%CI*: 94.9%~99.%)

Quali sono i materiali forniti nel kit test rapido antigene COVID-19?

Nel kit saranno forniti i test, i tamponi sterili con dovute istruzioni, la stazione di lavoro, comprendente di opzioni provette e punte di estrazione, nonché buffer.

Ricordiamo inoltre che il codice di vendita è il seguente: ICOV502

Interpretare i risultati del test rapido antigene COVID-19

Ricordiamo che il test deve essere effettuato da professionisti, in modo da avere la certezza e tutta la sicurezza nel suo svolgimento. Dunque, i risultati possibili sono tre: positivo, negativo, o nullo. Nel caso di quest’ultimo il tampone andrà ripetuto.

In caso di test positivo

Compariranno due linee: una nella zona di controllo C e l’altra nella zona del test T. Cosa dovremmo fare a questo punto? Dato che il test è positivo la persone dovrà rispettare tutte le normative attualmente in vigore, e avere degli accertamenti successivi per stabilire se l’effettiva causa è proprio il COVID-19. Infatti, nonostante il test risulti positivo non è possiibile escludere infezioni concorrenti o che l’agente individuato sia proprio quello che sta causando la sintomatologia in atto, dove presente (si tratta dei casi falsi positivi). Si rende dunque necessario un successivo controllo di anamnesi e eventuali altri esami per stabilire con certezza le cause.

In caso di test negativo

Avremo una sola linea nella zona di controllo C, ma nessuna linea della zona del test T. Un risultato negativo non esclude a priori la mancanza di infezione, e si richiedono altri accertamenti riguardanti anamnesi e sintomatologia per poter determinare con certezza lo stato di salute (si tratta in questo caso di possibili falsi negativi). Ovvero, dovrà essere valutata l’esposizione soggettiva al virus e la presenza di eventuale sintomatologia connessa in modo da risultare in una valutazione oggettiva del caso. Dunque si consiglia di aggiungere anche un test molecolare, in modo da confermare il risultato.

La nostra azienda mette a disposizione test rapidi antigene Covid-19, e in tutta serietà di acquisto. Se avessi bisogno del nostro supporto per qualunque motivo, in presenza di dubbi, domande, ti invitiamo a scriverci tramite uno dei nostri canali. Saremo lieti di risponderti nel minor tempo possibile. Inoltre, possiamo fornire preventivi in caso di bisogno, in modo da trovare un accordo che possa essere soddisfacente per entrambi.

Ricordiamo inoltre che l’acquisto e la vendita online di questo prodotto sono da svolgere in modo professionale e ad uso diagnostico (è un dispositivo CE/IVD), ed è esente da Iva come secondo l’art. 124 D.L. 19 Maggio 2020, n. 34 (cd DL Rilancio).

Redazione:
Related Post