X

Materassi economici: risparmiare senza rinunciare alla qualità

Sei alla ricerca del tuo primo materasso? O forse devi sostituire il materasso che possiedi perché è ormai usurato? In entrambi i casi ciò che desideri più di tutto è senza dubbio riuscire a risparmiare. È normale che sia così. Oggi come oggi infatti tutti i prodotti che troviamo sul mercato hanno costi elevati, spesso del tutto proibitivi. I nostri stipendi però sono rimasti esattamente gli stessi, non sono aumentati affatto con l’aumento dei prezzi. Anzi, in alcuni casi sono diminuiti. Senza contare poi la crisi economica e lavorativa che vige nel nostro paese. Insomma, il nostro potere d’acquisto con il tempo è diminuito davvero molto e proprio per questo motivo tutti vorrebbero poter scovare dei materassi economici da acquistare.

 

Allo stesso tempo siamo più che consapevoli che dietro ad un prezzo basso potrebbe annidarsi un materasso di bassa qualità. Questo non possiamo proprio permetterlo. Un materasso di bassa qualità infatti può rendere difficile riposare bene. Se non riposiamo bene, non abbiamo neanche le energie necessarie per lo studio, il lavoro, la nostra vita quotidiana. Non si tratta solo di energie. Un materasso di bassa qualità può anche farci incorrere in dolori e problemi di salute. Esiste la possibilità di risparmiare senza rinunciare alla qualità? Esiste un materasso eccezionale che sa garantire un sonno impeccabile ma che non costi un occhio della testa? Sì! Vieni a scoprire insieme a noi la vendita diretta da parte del produttore.

Materassi economici: con la vendita diretta da parte del produttore si risparmiare senza compromessi

Ti facciamo un esempio. Sul sito www.lumia-materasso.it/ puoi trovare un materasso matrimoniale ad un centinaio di euro appena, un prezzo davvero molto basso. Si tratta di un materasso economico, che allo stesso tempo è di altissima qualità. Come è possibile? Semplice, perché il produttore ha deciso di vendere in modo diretto i suoi materassi al consumatore finale senza intermediari. Si tratta di un prodotto che quindi non è disponibile in un negozio fisico, ma solo online e solo sul sito del produttore. Ogni spesa relativa alla vendita del prodotto viene abbattuta, eliminata alla radice. Ecco perché il produttore può applicare un prezzo basso.

 

Acquistando su un sito di questo genere che offre la vendita diretta da parte del produttore si ha insomma modo di risparmiare senza scendere ad alcun compromesso circa la qualità. Inoltre il bello è che è possibile acquistare senza recarsi in un negozio, quindi senza prendere l’auto, entrare nel traffico, raggiungere il centro, trovare parcheggio. È possibile acquistare anche quando i negozi fisici sono chiusi, persino in piena notte, anche da smartphone e da tablet ovviamente. Basta attendere qualche giorno ed ecco che il materasso viene consegnato direttamente al proprio domicilio, senza doversi fare carico quindi del suo trasporto che può essere davvero molto difficoltoso.

Materassi economici ma di qualità: le caratteristiche più importanti

I migliori materassi economici sono quelli in memory foam. Si tratta di un materiale che è stato messo a punto niente meno che dalla NASA per i sedili delle navicelle e per le tute degli astronauti. È ideale per i materassi, così come anche per poltrone, divani, sedute, prodotti per neonati in quanto reagisce al calore e alla pressione del corpo. Offre un valido sostegno, in modo che messa parte del corpo possa subire alcuno stress. Il sostegno offerto rende possibile mantenere una corretta postura durante il riposo notturno. Colonna e collo possono quindi vivere momenti di intenso benessere. Di conseguenza non ci sono dolori né problemi di salute che insorgono ed è possibile riposare davvero al meglio.

 

I materassi in memory non sono mai troppo morbidi, né troppo rigidi. Ne sono disponibili anche modelli reversibili, con un lato più morbido rispetto all’altro. Senza dubbio sono una valida scelta per chi è indeciso e desidera un materasso versatile che risulti adatto per ogni possibile esigenza. Ma è preferibile acquistare un materasso già in possesso di un rivestimento esterno oppure acquistarlo a parte? Se il rivestimento esterno è già presente tanto meglio. Si tratta infatti di un rivestimento realizzato su misura per quel materasso, che di conseguenza calzerà alla perfezione. Attenzione però, è fondamentale che il rivestimento sia termoregolante, traspirante. Solo in questo modo si ha la certezza che la pelle resti sempre fresca e asciutta durante il riposo. Inoltre se il rivestimento è traspirante non si viene a creare umidità. L’umidità è nemica dei materassi. Se non si viene a creare, il materasso durerà molto più a lungo nel tempo.

Redazione:
Related Post