Come rinforzare le ciglia: consigli e suggerimenti

Come rinforzare le ciglia: consigli e suggerimenti

Le ciglia sono una parte essenziale del viso, soprattutto in una donna, dal momento che oltre a proteggere gli occhi da impurità e polvere, conferiscono una buona riuscita del make-up.

Aprono lo sguardo rendendo il volto molto più attraente, ma a volte può accadere senza accorgersene che le ciglia vengono stressate ed ecco che diventano fragili e diradate.

Purtroppo, ci si preoccupa di idratare viso, capelli e corpo, ma spesso ci si dimentica delle ciglia.

Quali sono i metodi per rinforzare le ciglia

Forse in molti ancora non sanno che esistono numerosi prodotti, molti dei quali del tutto naturali, grazie ai quali si possono rinforzare le ciglia.

Quello maggiormente utilizzato soprattutto negli ultimi anni è olio argan ciglia: grazie alle proprietà di cui è caratterizzato, questo prodotto si rivela eccellente per rinforzare le proprie ciglia.

Oltre ad ottenere il suddetto risultato, è possibile renderle folte e anche più lunghe.

In che modo?

Vediamo come bisogna procedere

Prima di illustrare come si fa, è bene ribadire che l’olio di argan ha un alto potere ricostituente, è idratante e nutriente non solo per le ciglia ma anche per la pelle del viso o del corpo ed utilizzarlo è molto facile.

Con l’aiuto di un bastoncino imbevuto a sua volta nell’olio oppure tramite l’uso di uno scovolino pulito di un mascara, basterà passarlo sulle ciglia e il gioco è fatto!

Eseguire questa operazione tutte le sere prima di andare a dormire.

Ma attenzione: gli occhi e la pelle devono essere ben detersi prima di effettuare il suddetto trattamento.

Per ottenere i primi risultati occorre attendere almeno 1 mese!

Oltre ad utilizzarlo puro, si può anche realizzare una sorta di impacco a base di olio di argan e olio extravergine di oliva, da eseguire almeno 2 o 3 volte alla settimana per riuscire a conferire maggior robustezza alle ciglia, in modo da renderle più forti.

Una volta realizzato il composto, bisognerà applicarlo sulle ciglia e lasciare agire per 20 minuti; dopodiché risciacquare con acqua abbondante.

Per poter rinforzare le ciglia, oltre ad utilizzare l’olio di argan ci sono altri utili accorgimenti che si possono considerare.

Un piccolo esempio?

È molto semplice: l’alimentazione. Ebbene sì, ci sono alcuni alimenti che grazie alle proprietà di cui sono caratterizzati possono aiutare di gran lunga a perseguire l’obiettivo desiderato.

Per averle folte e luminose non deve mancare nel proprio regime alimentare il magnesio, lo zinco, le vitamine A, B, C ed E.

I cibi da privilegiare in tal caso sono:

  • i broccoli,
  • le mandorle,
  • il pesce, soprattutto quello azzurro.

 

Come rinforzare le ciglia: quali sono gli errori da bandire

Ci sono alcuni errori che vanno assolutamente evitati.

I più comuni sono i seguenti:

  • utilizzare troppo spesso il piegaciglia: purtroppo non va usato spesse volte, perché si corre il rischio di indebolirle e di conseguenza, si spezzano;
  • usare spesse volte il mascara waterproof: anche questa pratica è sbagliata perché per poterlo rimuovere occorre tempo e forza e purtroppo le ciglia con il tempo si svigoriscono;
  • andare a letto senza struccarsi è un altro errore da eludere. Prima di dormire bisogna eliminare sia il trucco dagli occhi che dal viso. Cosa succede se si trascura questa accortezza? Le ciglia si seccano oltre a causare impurità e inestetismi sul viso.
88