Seno

Come rassodare il seno: ecco gli esercizi da fare

Come riuscire ad avere un seno sodo

Il seno è una parte del corpo che con l’età può diventare una zona delicata, dopo una gravidanza oppure dopo aver fatto una dieta rigida per perdere peso, ma avere un seno sodo non è una cosa impossibile.
Molte donne sono disposte a fare degli interventi chirurgici per avere un décolleté sodo e tonico.
Oltre a dover avere uno stile di vita sano, esistono alcuni esercizi per riuscire a rassodarlo e migliorando elasticità e tonicità dei tessuti, ovviamente ci vuole costanza per riuscire ad ottenere risultati.
Stiamo parlando dei muscoli pettorali, sono proprio loro che sostengono il seno , e gli esercizi potrete farli sia a casa sia in palestra.

Consigli da sapere prima di iniziare gli esercizi

Dei piccoli consigli partono anche dalla giusta scelta del reggiseno, anche se si ha un piccola taglia il seno può cedere comunque e ha bisogno di un giusto e adeguato sostegno.
Un altro consiglio è avere una corretta postura, bisogna sempre stare dritti, la postura è molto fondamentale perché con le spalle curve non aiuta a mettere in risalto il tuo seno, in questo modo con il tempo cederanno i tessuti.
Un aiuto per correggere la propria postura sono degli esercizi di pilates in modo da allungarti e mantenersi dritti; avere una corretta postura aiuta anche ad evitare mali alla schiena.

Circuito per rassodare il seno

Prima di iniziare devi fare almeno 5 minuti di riscaldamento per evitare strappi, poi per ogni esercizio dovrai fare almeno 12 ripetizioni e il circuito dovrai farlo per 3 volte, ti consiglio di utilizzare dei pesi invece se sei a casa utilizza delle bottiglie d’acqua.

  1. Rimani in piedi e la schiena ben dritta, dovrai unire le mani piegando i gomiti ( altezza delle tue spalle), dovrai spingere i palmi e mantenere questa posizione per 20 secondi.
  2. Ora sdraiati in posizione supina e alza le braccia tenendo sempre i pesi nelle mani, ora muovi il braccio sinistro in avanti e quello destro indietro continuando a fare questo movimento per 12 ripetizioni.
  3. Ora piega le tue ginocchia con i piedi ben fermi al pavimento, apri le braccia lateralmente, tenendo i palmi delle tue mani all’interno e ora con i gomiti un pochino piegati dovrai portare i pesi verso l’altezza del centro del tuo petto poi ritorna alla posizione iniziale.
  4. Trova un muro che sia libero e stai davanti ad esso, appoggia le mani sulla parete (altezza petto) e dovrai effettuare dei piegamenti.
    Se sei esperta allora potrai svolgerli normalmente a terra con le gambe alte oppure le ginocchia appoggiate.
  5. Se ti trovi in palestra siediti su una panca invece se sei a casa procurati una sedia, appoggia le mani sul bordo, tiene le gambe tese e i talloni ben saldi al pavimento, ora dovrai abbassare le tue spalle piegando le braccia e poi ritorna alla posizione iniziale.
97