X

Come far crescere la barba?

Sono molti gli uomini intenzionati a farsi crescere una folta e vistosa barba. Simbolo di bellezza per molti uomini, serve anche a dare maggiore risalto alla propria figura e auto stima.

Quando si prende la decisione di far crescere la propria barba, è bene iniziare a cercare informazioni utili per farlo nel migliore dei modi. Non sempre, il proprio stile di vita è l’ideale per riuscire a farla diventare folta e ben curata. L’alimentazione e una serie di altri fattori, possono incrementare o diminuire le possibilità che la barba di una persona cresca più rigogliosa.

Per chi vuole avere la vita più facile, in commercio esistono una serie di prodotti che facilitano la crescita della barba e allo stesso tempo la tengono ben curata. Uno dei prodotti migliori è barba plustra, una lozione che permette di accelerare la crescita della barba e di nutrirla per farla risultare luminosa.

La costanza nell’applicare questa lozione, con il passare dei giorni porterà alla crescita di una barba sana e bella. Cosa, che non è detto potrebbe verificarsi senza la sua applicazione.

1. Bisogna essere pazienti

I peli sul viso crescono a una velocità differente da persona a persona. In alcuni casi la barba può crescere più velocemente, in altri è molto lenta e richiede una maggiore cura.

Avere pazienza è un fattore importante, se si ha intenzione di far crescere la barba nel migliore dei modi. Inoltre, in alcuni casi la barba sarà molto folta e potrà assumere una forma a cespuglio; mentre in altri non sarà molto folta. È bene ricordare, che la crescita della barba in molti casi porta del prurito alla pelle.

2. Dormire e mangiare bene

La crescita dei capelli (e quindi anche della barba), sono legati allo stato di salute del proprio corpo. Se si trascura la propria salute, i capelli e la barba sono i primi a risentirne in maniera decisa.

La crescita della barba avviene maggiormente durante la notte, quando il tournover cellulare è al culmine. Se non si è abbastanza riposati e non si ha immagazzinato abbastanza energia la barba e i capelli possono crescere molto più rapidamente del normale. Anche un’alimentazione sregolata e ricca di prodotti non propriamente salutari può portare a una crescita rallentata.

La presenza di cibo non nutriente e una riduzione nelle ore di sonno spesso un fattore importante nella non riuscita nella crescita della barba. Dormire almeno 7-8 ore ogni giorno e curare la propria alimentazione sono i primi passi da compiere, quando si prende la decisione di allungare la propria barba.

3. Aumentare il testosterone

Prendersi cura della propria salute non è l’unico modo per far allungare la barba. Fare attività fisica e incrementare il testosterone – un ormone correlato alla crescita dei peli – è sicuramente un altro segreto per fare crescere la barba in maniera più rapida.

Il testosterone agisce nell’innescare la crescita del follicolo pilifero e quindi promuove la crescita di capelli e barba. Maggiore è il testosterone nel proprio corpo, maggiore è la crescita dei peli su di esso.

Se si nota che la propria barba non cresce molto velocemente, seguendo questi consigli si potrà notare una migliore crescita e un migliore stato di salute. Come si è capito, la crescita della barba è strettamente collegata al corpo umano. Meglio si tiene, meglio crescerà la barba e più sana sarà.

Redazione:
Related Post